Logo Arena 1920

NUOVA ECDL 2017/18

Prenota quiTest Center abilitato alla NUOVA ECDL

comunicato stampa AICA

Istituto Tecnico Commerciale Statale  "Don Michele Arena"

Corso Serale - ITET

Oltre ai corsi diurni, da molti anni è attivo il corso per lavoratori studenti che ha permesso il conseguimento del diploma di ragioniere a centinaia di lavoratori.

Viene attuato, a partire dalle classi prime, l'indirizzo di studi "Amministrazione Finanza e Marketing", che il Ministero della Pubblica Istruzione ha proposto per venire incontro alle specifiche esigenze di formazione degli adulti e/o giovani già inseriti nel mondo del lavoro. Il progetto si basa su alcuni punti qualificanti, quali:

• orario delle lezioni ridotto, articolato su cinque giorni curricolari; nel sesto giorno sono previsti approfondimenti e recuperi.
  • assistenza specifica nella fase di inserimento
  • riconoscimento degli studi e delle esperienze già acquisite anche in ambito lavorativo
  • recupero di carenze specifiche nel corso dell'anno scolastico
  • metodologie didattiche indirizzate agli adulti
  • corsi di riavvicinamento allo studio

È così possibile costruirsi un percorso di studi individualizzato che tiene conto delle eventuali esperienze scolastiche precedenti e di quelle lavorative.

L'attività didattica viene integrata con esercitazioni nel laboratorio linguistico ed informatico; è a disposizione degli studenti una ricca biblioteca.

Le lezioni si svolgono con inizio alle ore 17.00

La segreteria e la presidenza sono a disposizione per ulteriori chiarimenti; per l'orario della segreteria si rimanda all'apposita pagina.